I Wolves Bareggio fanno la storia, prima qualificazione ai play-off di Serie A2

L’11 maggio 2025 è stato un momento molto significativo per i Wolves perché, oltre ad essere l’ultima partita della regular season (fase a gironi), ha permesso alla squadra di raggiungere le fasi finali. La partita si è conclusa sul punteggio di 11-2 contro un Viterbo molto in difficoltà rispetto all’andata e Bareggio ha saputo cogliere l’occasione.

Durante la partita tutti i giocatori sono scesi in campo e hanno dato il loro contributo in una giornata che sicuramente rimarrà impressa. Siamo contenti di aver dato lustro alla città di Bareggio con questo risultato. Sarebbe bello se, sulla scia del successo, qualche atleta disabile locale decidesse di provare a giocare nella nostra squadra. È uno sport che vale la pena provare, non è semplice ma con buona volontà e allenandosi con costanza può garantire importanti soddisfazioni. Quando la storia della squadra è partita, qualche anno fa, non c’era neanche la certezza di portare avanti il progetto nato quasi per gioco, da una chat lanciata per capire se ci fosse la volontà di creare una nuova squadra. E chi l’avrebbe mai detto, eccoci alle finali! Questa qualificazione ai play-off ci permetterà di fare esperienza e migliorare ulteriormente. Nello sport c’è sempre da imparare, soprattutto quando si gioca con squadre blasonate. Alle finali ci sarà anche Palermo che abbiamo affrontato quest’anno in partite molto intense. Le altre due squadre, entrambe friulane, saranno i Mandracs Udine e Friuli Falcons.

Le finali saranno durante l’ultimo weekend di maggio, per noi sarà un momento per divertirci e cercare di ottenere il massimo risultato. Chi vincerà le finali salirà in serie A1, ovviamente è un obiettivo super ambizioso in questa stagione per la nostra squadra, ma niente è impossibile. Ci sentiamo di fare un ringraziamento a tutti i tifosi per il supporto ricevuto durante la stagione e, anche se alle finali di Lignano Sabbiadoro non sarete presenti fisicamente, sicuramente sentiremo il vostro supporto. Un ringraziamento in particolare anche ai nostri genitori, staff, assistenti personali e sponsor che ci seguono sempre e che ci permettono di poter praticare questo sport. Complimenti a tutti i giocatori della rosa che hanno contribuito al raggiungimento dei play-off.

SIAMO A LIGNANO!

Per concludere alcune parole da parte del capitano Alberto Masini: “Siamo veramente felici e orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto. Poterci qualificare alle finali playoff di Lignano era il primo e più importante obiettivo che ci eravamo posti dal punto di vista sportivo quando abbiamo fondato la squadra. Ci è voluta qualche stagione, lo sapevamo, ma questa è la testimonianza degli importanti passi che stiamo facendo ed è un traguardo importantissimo. Quindi non vediamo l’ora di essere lì. Andiamo a Lignano pieni di orgoglio, gioia e con la consapevolezza di quanto sia difficile perché gli avversari sono molto forti, ma sappiamo che possiamo giocarcela e ce la giocheremo fino in fondo, dal primo all’ultimo momento. Per noi sarà un importante test e allo stesso tempo sono sicuro che dimostreremo a tutti quanti e noi stessi quanto valiamo, quanto possiamo dare”.

DI MATTIA ABBATE

Potrebbero interessarti anche...

Follow by Email
Instagram
WhatsApp