I Wolves fanno il bis con Ancona, si retrocede ma a testa alta

Ed eccoci giunti all’epilogo di questa stagione. Già prima di questa partita sapevamo di essere retrocessi, ma non ci siamo lasciati condizionare. La partita ha visto i nostri avversari privi di mazze e per questo il mister ha fatto anche degli esperimenti importanti in vista della prossima stagione. La partita ha visto il ritorno tra i pali di Mattia Abbate che, in attesa della carrozzina nuova, è stato costretto a rimanere lontano dai campi da gioco. In difesa inizialmente in campo Pasquale Improta, Alberto Masini e Mohammed Baidi e in attacco la mazza Renato La Cara. Durante la partita sono entrati in campo anche tutti gli altri giocatori. In porta si sono alternati Mattia e Luca Ive; come stick Samuele Giampietro e Sabrine Baidi e in attacco le mazze Renato La Cara e Mattia Di Paola. Gli stick si sono comportati bene, sono andati a referto sia Alberto con una realizzazione che Mohammed su rigore. Da segnalare anche la doppietta di Samuele Giampietro. Le due mazze Renato e Mattia hanno realizzato le restanti reti. Per un tempo e mezzo sul rettangolo di gioco hanno giocato solo gli stick dei Wolves contro gli stick dei Dolphins. Il risultato finale della partita è stato 16-0.

Per quanto riguarda la stagione, dispiace sicuramente venire retrocessi in serie B pur centrando il secondo posto nel girone. Purtroppo la sconfitta con Modena al primo match di campionato è stata decisiva. Ma i Wolves si sono dimostrati capaci e all’altezza di squadre come Varese andando vicini alla vittoria e con Ancona, al completo nella gara di andata, con una vittoria meritatissima. Adesso avremo un periodo di pausa dagli allenamenti per la ristrutturazione del campo da gioco ma parteciperemo comunque alle amichevoli perché la voglia di giocare non ci manca. Ringraziamo il pubblico e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e che ci hanno seguito calorosamente per tutta la stagione e non vediamo l’ora di ripartire l’anno prossimo, facendo il possibile per ritornare in A2.

A questo punto, stando ai risultati aggiornati ad oggi, le squadre che al momento si salverebbero sono gli Squali di Monza e le Aquile di Palermo, mentre alle finali della serie A2 al momento sono qualificate: Skorpions Varese, Blue Devils Genova, Friul Falcons e i Leoni Sicani. Di queste quattro squadre solo una sarà promossa in serie A1. Come di consueto non potevano mancare le parole del mister Alessandro Bruno circa l’ultima partita della stagione: “Abbiamo giocato l’ultima partita della stagione e siamo riusciti ad ottenere il secondo posto in classifica del girone come l’anno scorso. È stata una partita tranquilla anche per le assenze della squadra avversaria. Abbiamo fatto molti cambi, dando spazio a tutti quelli che finora hanno avuto un minutaggio inferiore, abbiamo fatto anche oltre un tempo schierando solo stick. Mattia Di Paola – continua il coach – ha fatto ben 5 gol. Siamo soddisfatti, ci vediamo al primo torneo internazionale della nostra squadra che disputeremo in Repubblica Ceca. Saluto tutti”.

Forza Wolves

DI MATTIA ABBATE