I Wolves chiudono in bellezza, per Udine non c’è storia.

Domenica si è concluso il campionato per i Wolves e il bilancio di questa stagione è sicuramente positivo con quattro vittorie e due sconfitte. Grazie a questa vittoria i Wolves chiudono secondi nel loro girone, alle spalle di Varese, squadra che è stata messa in seria difficoltà quest’anno dalla compagine di Bareggio e questo fa ben sperare per la prossima stagione. Ma veniamo al racconto della partita che ha visto l’esordio di Sabrine Baidi sorella di Mohammed nel ruolo di mazza. Non è riuscita a segnare ma sicuramente ha fatto capire che il potenziale c’è e sicuramente ci sono margini di miglioramento. La partita casalinga è cominciata con lo stesso quintetto dell’ultima partita composto da: Mattia Abbate in porta, in difesa gli stick Mohammed Baidi, Pasquale Improta e Alberto Masini, in attacco come unica mazza Renato La Cara che ha dovuto sostituire il mister ancora assente per motivi di salute ma in ripresa. Nel primo quarto la partita è stata lottata. Al primo gol di Renato risponde subito la mazza avversaria, il numero 17 D’Apice. Poi di nuovo i Wolves in vantaggio, ma arriva di nuovo il gol del pareggio. Il momento decisivo del quarto è quando viene assegnato un rigore alla squadra di casa, che Renato realizza senza problemi. Alla fine il primo quarto si chiude sul punteggio di 6 a 2 e da quel momento i Wolves saranno in controllo totale della partita. Va segnalato l’ottimo arbitraggio in questa partita che ha fatto sì che il match non diventasse nervoso e molto falloso. Nel secondo quarto si arriva all’intervallo col punteggio di 9 a 5 con le reti realizzate sempre da Renato per la squadra di casa e da D’Apice per gli avversari, e questo sarà il copione del resto della partita. Nel terzo quarto il solito avvicendamento in porta tra Mattia e Luca Ive, autore della parata più bella di questa partita. Nel terzo quarto Udine sembra un po’ spegnersi e i Wolves ne approfittano per portarsi sull’11 a 5 e, sempre nel terzo quarto, al posto di Pasquale entra Sabrine in attacco, a fianco di Renato. Pasquale è stato autore di un’ottima partita sia in fase difensiva ma anche in fase offensiva, con degli ottimi blocchi che hanno permesso a Renato di fare alcuni gol con più facilità. Alla fine partita si concluderà sul 16 a 8. Da segnalare anche l’ottima prestazione difensiva di Mohammed e di Alberto che spesso sono riusciti a bloccare il numero 17 avversario, facendolo uscire dalla partita. Un plauso va fatto anche a Sabrine che ha esordito in una partita sicuramente non facile, dimostrando una bella personalità. La stagione della serie A2 per la squadra di Bareggio si è conclusa ma siamo convinti che l’anno prossimo ci sarà ancora da divertirsi e sicuramente la squadra si toglierà ulteriori soddisfazioni. Un ringraziamento va fatto anche a Renato che è riuscito a giocare molto bene realizzando i gol con prestazioni convincenti e anche a sostituire il mister (che presto speriamo di rivedere in panchina), in modo egregio. Grazie al lavoro di Renato e al mister Alessandro Bruno, la squadra ha fatto grandi miglioramenti e dimostrando di essere sulla giusta strada.