I Wolves tornano vittoriosi da Ancona

Nella settimana prima di Natale i Wolves si fanno un bel regalo e possono guardare con più ottimismo al girone di ritorno. Veniamo ora al racconto della partita che ci si aspettava sarebbe stata equilibrata e così è stato. Il primo quarto ha visto scendere in campo la compagine di Bareggio con il seguente quintetto: in porta Pasquale Improta, in difesa gli stick Mohammed Baidi, Alberto Masini e in attacco le mazze Renato La Cara e, come seconda mazza, Mattia Di Paola al suo esordio con i Wolves. arrivato dalla squadra di Viadana. Nel primo quarto Bareggio si porta in vantaggio per 1 a 0; poi Ancona risponde subito con il gol del pareggio. Bareggio non si scompone e Mattia riesce subito a riportare gli ospiti in vantaggio siglando la sua seconda rete. Ma la squadra di casa riesce nuovamente a trovare la via del pareggio e il primo quarto si chiude sul 2 a 2. Nel secondo quarto la partita di Ancona diventa molto tattica con tanto possesso, ma grazie a Momo e Alberto la squadra di casa non riesce a trovare la via del gol e Renato compie alcuni tiri ben parati. Alla fine Ancona trova la via del 3 a 2 anche se Bareggio compie molte più conclusioni verso la porta. Nel terzo quarto ancora una volta i Wolves si fanno trovare reattivi e riescono a riportare la partita sul binario della parità. L’ultimo quarto è quello dove arrivano la maggior parte dei gol, infatti si chiuderà con un parziale di due a quattro per la squadra ospite, un finale di partita davvero importante. Nell’ultimo quarto avviene la sostituzione in porta di Pasquale con Samuele Giampietro alla sua prima partita tra i pali. All’inizio provoca un rigore ma si fa trovare concentrato e para il tiro molto bene. Ancora avrà un altro rigore che questa volta verrà realizzato. La partita a pochi minuti dalla fine è su cinque pari. Ma nel finale ci saranno anche due rigori in favore dei Wolves, entrambi realizzati da Renato che inchiodano il punteggio sul 5 a 7 finale. Pasquale e Samuele hanno entrambi realizzato un’ottima prestazione e Samuele è riuscito anche a parare un rigore alla sua prima partita. In difesa Mohammed e Alberto sono stati molto bravi, senza avere passaggi a vuoto come era capitato con Modena. E anche da parte di Renato e Mattia si segnala una prestazione solida che fa ben sperare per il futuro. Luca Ive non è sceso in campo in questa partita ma ha dato un contributo continuando a tifare e incitare la squadra. Questa partita ci ha fatto capire che la sconfitta con Modena era stata solo una giornata storta, mentre grazie al lavoro svolto in queste settimane, il livello delle prestazioni è salito. Nel girone i giochi ancora non sono fatti e se Varese dovesse vincere entrambe le partite andrà sicuramente alle fasi finali. Bareggio grazie a questa vittoria può tornare a sperare. Ovviamente tutto dipenderà anche da Varese per quanto riguarda la vittoria del girone, ma sicuramente è una vittoria che ci rimette in pista ed è una ventata di ossigeno nel nostro girone. Le sconfitte nelle prime due giornate bruciano ma sicuramente sono state utili per la crescita della squadra. La prestazione di squadra è stata ottima, ancora sembrano esserci margini di miglioramento ma la via intrapresa sembra quella giusta. In questa partita non era presente il mister Alessandro Bruno sostituito dal giocatore, capitano e vice allenatore Alberto Masini del quale vi riporto le parole “Siamo felicissimi del risultato, ci siamo preparati molto per questa partita, era la partita più importante del campionato finora. Era come una partita da finale perché era una partita come da dentro o fuori per noi, ma adesso ogni partita sarà così, dovremo affrontarle con la stessa concentrazione e determinazione con cui abbiamo affrontato questa e fare in modo di far vedere quello che valiamo perché noi sappiamo di essere una bella squadra, sappiamo quello che sappiamo fare. Non lo abbiamo dimostrato a inizio campionato, eravamo già soddisfatti della prestazione che avevamo fatto con Varese ma evidentemente non era sufficiente perché abbiamo perso, erano altri 3 punti mancati ed eravamo a zero. Adesso sapevamo di dover assolutamente vincere e lo abbiamo fatto. E’ durissima perché sono tutte squadre forti e lo hanno dimostrato nel girone, ma noi lo sappiamo e combatteremo fino alla fine come sappiamo fare e cercheremo di vincerle tutte. Congratulazioni a Mattia Di Paola per il suo primo gol con la maglia dei Wolves Bareggio e un grande benvenuto in squadra. Ha iniziato il suo percorso nel migliore dei modi e noi siamo contenti per lui. Infine dedichiamo questa vittoria a Ettore, il figlio neonato del nostro bomber Renato La Cara!”

DI MATTIA ABBATE