I Wolves ancora da podio: terzo posto al Torneo di Boffalora

Anche quest’anno nella giornata di Domenica 11 Giugno 2023, si è svolto il torneo di Boffalora organizzato dai Wolves Bareggio e giunto alla sua seconda edizione. Sicuramente un momento importante di crescita per la squadra e una giornata di vero sport come il Powerchair hockey spesso ci sa regalare. Le altre squadre partecipanti, oltre ai Wolves sono state i Dolphins Ancona, i Sea Wolf Versilia e i Macron Warriors Sabbioneta. Nella mattinata si sono svolte le due semifinali con due tempi da 15 minuti effettivi. La prima semifinale ha visto impegnati i Wolves contro la squadra di Ancona. Al torneo i “lupi” erano presenti quasi al completo ossia il quintetto base composto da: Mattia tra i pali, in difesa i tre stick Alberto, Mohammed e Pasquale e come mazza Renato. In panchina il portiere Luca, la mazza Sabrine e anche lo stick Samuele Giampietro degli Sharks Monza.

La partita si è giocata alla pari, peccato nel primo tempo c’è stato un piccolo momento di appannamento e il gol dello stick di Ancona che, valendo doppio, ha permesso alla squadra avversaria di prendere quel margine che le ha permesso di vincere la partita con il risultato finale di 7-5. Una bella prestazione da parte degli stick difensivi che hanno compiuto dei blocchi molto importanti e anche la mazza Sabrine che ha dato un’ottima prestazione in fase difensiva. Molto convincente la prestazione di Renato con gol di pregevole fattura. La seconda semifinale ha visto impegnate la squadra della Versilia contro l’unica squadra di A1, i Warriors che ha vinto nettamente per 12 a 4, come da pronostico.

Nel pomeriggio ci sono state le finali, nell’ordine quella per il 3º e 4º posto tra Wolves Bareggio e i Sea Wolf e poi quella per il 1º e 2º tra i Dolphins Ancona e i Macron Warriors Sabbioneta. La finale tra Bareggio e la squadra della Versilia è stata la rivincita del torneo dello scorso maggio, organizzato appunto dai Sea Wolf che si erano imposti contro Bareggio. Ma questa volta la storia della partita è stata molto diversa. Sicuramente i Wolves sono stati messi in difficoltà dalla mazza della squadra toscana Riccardo Federigi, ma a differenza dell’ultima occasione sono riusciti a limitare le sue giocate. C’è stata anche un’ottima prestazione da parte di Luca tra i pali, del portiere Mattia e una grandissima prestazione degli stick Alberto, Mohammed e Pasquale. Ultima menzione ma non meno importante è stata anche la bellissima performance di Samuele il giocatore monzese, capace di realizzare una rete che ha permesso di vincere la partita per 14 a 12. La finale per il primo e il secondo posto è stata vinta da Viadana con il punteggio di 20 a 3. Una partita a senso unico con poco da segnalare se non la netta supremazia della squadra del mantovano.

Per quanto riguarda la giornata in generale, il torneo è stato molto emozionante con partite più combattute ed altre meno, ma sicuramente tutte di alto livello. La squadra dei Wolves si è dimostrata all’altezza e in netta crescita. In panchina c’è stato il tanto atteso ritorno del mister Alessandro Bruno più in forma che mai, dopo la lunga assenza per problemi di salute. Dal punto di vista agonistico e delle partite, la stagione si può definire conclusa anche per la squadra di Bareggio che tornerà sicuramente protagonista nella prossima stagione di campionato di serie A2 2023-24. Ringraziamo anche i tifosi presenti e speriamo che siate sempre di più a sostenere la squadra che sicuramente non vi deluderà. Più avanti vi aggiorneremo sul girone futuro di campionato e alla prossima!