I Wolves trionfano in Versilia, la squadra di Bareggio si aggiudica il Memorial Andrea Pierotti 2022

Il 12 giugno 2022 è una data che segna la giovanissima storia della squadra di powerchair hockey dei Wolves Bareggio. Domenica il team allenato da Alessandro Bruno ha vinto il Memorial dedicato ad Andrea Pierotti, vincendo la finalissima 10-8 contro Fiorenza Wheelchair Hockey. Il torneo è stato organizzato molto bene dalla società sportiva Sea Wolf Versilia, che ringraziamo tanto per averci invitato. Si è trattato di una giornata all’insegna dell’inclusione attraverso il nostro amato sport. L’evento ha visto protagoniste le tre squadre locali Fiorenza, Lupi Toscani e Sea Wolf che si sono rispettivamente classificati come secondi, terzi e quarti. Tutti si sono divertiti, proponendo un buon livello di gioco. Tra i lupi presenti, quelli che però hanno prevalso sono quelli di Bareggio, società creata da pochi mesi grazie al fondamentale aiuto di Francesco Cardamone, presidente dell’ACD Sedriano. Senza il suo sostegno il nostro progetto non sarebbe mai potuto partire. Siamo molto contenti di aver vinto il nostro primo trofeo che ha portato la città di Bareggio sul gradino più alto del podio in Versilia. Tutti i giocatori della nostra squadra, a vario titolo, hanno offerto delle soddisfacenti prestazioni. Minutaggio per tutti, il coach ha dato spazio a tutti i giocatori presenti nella trasferta in Toscana. Da segnalare che Pasquale Improta, in qualità di portiere, ha parato ben due rigori in un unico tempo della prima partita la semifinale contro i Sea Wolf, vinta dalla compagine milanese 5-0.  

Nella finalissima 1°-2° posto c’è stato, per lunghi tratti del match, equilibrio sul rettangolo di gioco. Si sono alternate giocate e gol molto belli da entrambe le squadre. Molto bravi sono stati gli stick di Fiorenza e dei Wolves Bareggio, Momo Baidi e Albi Masini, che hanno dimostrato, ancora una volta, l’importanza di questo ruolo all’interno delle dinamiche tattiche del gioco. Buone prestazioni anche della coppia arbitrale che hanno sempre arbitrato con professionalità e calma di fronte ai giocatori.  Anche il nostro Lion Junior, alias Davide Lione, ha giocato un bel torneo, con delle giocate che in alcuni momenti hanno anche determinato il risultato, come una serie di recuperi palla e blocchi offensivi. La mazza numero 10 Renato La Cara ha siglato tutti i 15 gol del team del mister Ale Bruno, un paio in particolare molto belli in diagonale sul secondo palo praticamente imparabili per i portieri avversari. Luca Ive come portiere nelle due partire disputate subito solo tre gol, dimostrando la sua passione inesauribile per il powerchair hockey. A livello tattico la squadra ha probabilmente trovato il suo schema ideale. Un ringraziamento va anche a tutti i genitori e accompagnatori dello staff oltre a tutti i nostri tifosi che hanno seguito la nostra diretta Facebook coordinata da Luigi Lione. Fondamentale l’apporto del responsabile meccanico Beppe Improta, che garantisce sempre qualità e velocità negli interventi a bordo campo quando si presentano vari problemi alle carrozzine.  

Il gruppo ritorna dalla Versilia soddisfatto del risultato ottenuto ma anche consapevole che c’è ancora molto lavoro da fare. Il coach Ale Bruno ha dichiarato al termine della premiazione: “Sono contento per come hanno giocato i ragazzi. E’ stato un torneo di un certo livello e sono contento di aver fatto giocare tutti quanti. Questa coppa vinta – aggiunge – dimostra il lavoro che stiamo facendo nel corso degli allenamenti. Dobbiamo continuare cosi. Sono felice per come ha giocato la squadra nel suo complesso“. Questo trofeo conquistato dimostra la solidità del nostro progetto, il nostro impegno durante gli allenamenti e per questo siamo orgogliosi di dedicare la vittoria a tutta la cittadinanza di Bareggio, con l’auspicio di rappresentare nel migliore dei modi il Comune di Bareggio nelle varie competizioni sportive a cui parteciperemo in tutta Italia.

Forza Wolves, avanti cosi!

Potrebbero interessarti anche...

Follow by Email
Instagram
WhatsApp