I Wolves in Versilia si devono accontentare del podio

Domenica 23 aprile si è tenuto in Versilia il Memorial Enrico Marchetti, torneo al quale la nostra squadra era già stata invitata, quest’anno organizzato dai Sea Wolf Versilia che ringraziamo per averci permesso di partecipare a questo bellissimo evento. Oltre alla nostra compagine di Bareggio, erano presenti gli organizzatori Sea Wolf Versilia, Lupi Toscani e la squadra di serie A1 i Coco Loco Padova che hanno offerto uno spettacolo di hockey di altissimo livello. La palestra, situata al centro di una bellissima vallata appenninica in una giornata soleggiata, è stata una location veramente suggestiva. Il torneo si è aperto con la squadra di Padova che ha affrontato i lupi toscani nel primo match. Nella sua rosa Padova vanta giocatori di caratura internazionale, impegnati anche con la nazionale italiana. Infatti la partita non avuto molta storia; Padova ha condotto in modo egregio  dando spettacolo, in particolare con Mattia Ramina e il nuovo acquisto Comino, che prima militava nella squadra di Udine i Mandracs. La squadra dei lupi toscani ha messo in campo molta determinazione, ma il divario tecnico era tale che non si poteva fare molto di più. Sicuramente la presenza di Padova è stata un importante stimolo per tutte le squadre presenti, per carpire qualche segreto e migliorare le proprie strategie di gioco. Poi è arrivata la nostra partita contro i Sea Wolf, squadra già affrontata l’anno scorso quando ci siamo aggiudicati il torneo. Decisamente migliorati, ci hanno creato qualche grattacapo in più del previsto. Inizialmente la partita è stata in equilibrio fino al 2-2. Poi ci siamo un poco disuniti e abbiamo fatto più errori del solito e la squadra della Versilia ne ha approfittato chiudendo la partita sul 9-5. Ovviamente c’è un po’ di delusione da parte nostra perché speravamo di giocare la finale contro la squadra di Padova, ma questo è lo sport, ci sono giornate positive ma a volte capita di beccare quella storta. Da segnalare il nostro portiere Luca Ive alla guida di una delle nuove carrozzine da hockey la Turbo 3, con la quale è stato autore di una buona prestazione considerando il pochissimo tempo avuto a disposizione per provarla. In porta Luca si è alternato con Mattia; in difesa si sono alternati Alberto, Mohammed e Pasquale e come mazza e vice allenatore Renato. In più c’era Sabrine, la nostra nuova mazza. Nel pomeriggio abbiamo disputato la finale per il terzo e quarto posto contro i lupi toscani sconfitti in mattinata da Padova. In questa partita siamo riusciti a giocare più rilassati e abbiamo espresso un bel gioco vincendo per 12-1. Forse al mattino abbiamo pagato un poco la stanchezza della stagione sicuramente molto impegnativa. Durante la partita con i lupi toscani c’è stata la prima realizzazione da parte di Sabrine che, dopo vari tentativi, è riuscita a trovare la via del gol ed è stato un momento molto bello per tutta la squadra. Un altro evento degno di nota contro i lupi toscani è stata la bellissima doppietta di Alberto che, realizzata con lo stick, vale doppio. Nonostante la sconfitta della prima partita il torneo  alla fine si è chiuso con il terzo posto da parte nostra. La finale per il primo posto si è chiusa con la vittoria di Padova che è riuscita a contenere il giocatore Federigi, autore di due belle prestazioni in entrambe le partite, ma alla fine – come da pronostico – Padova ha concluso con la vittoria del torneo. Partecipare ad un torneo è sempre una bella esperienza e anche la sconfitta può servire per capire gli  errori fatti e su cosa migliorare. Siamo convinti che con un duro  lavoro si potrà arrivare ai più alti livelli per togliersi grandi soddisfazioni, ma come sempre nello sport ci vuole tempo e costanza.